Aldo Giannuli
Aldo Giannuli

Aldo Giannuli

Storico, è il promotore di questo, che da blog, tenta di diventare sito. Seguitemi su Twitter o su Facebook.

Commenti (40)

  • Valerio

    |

    Salvini non sarà un’aquila. Ma vogliamo parlare del fiancheggiatore Di Maio?

    Reply

    • Paolo

      |

      del fiancheggiatore??? ma parliamo direttamente dell’inconsistente damigella con il faccino pulito e innocente (io ci metterei anche un po di fard e un pizzico di rimmel ,,,et voilà …un presidente del consiglio perfetto/a per la nuova “gloriosa” stagione politica a trazione M5StAlle…che speriamo non si avveri mai …) ———->>> “quello là” ha lo spessore politico e da statista a letteralmente “meno zero”. Quello messo là: ubbidirà solamente (a chi il potere ce lo ha veramente ) . E’ una nullità totale. Ma i 5 StAlle si son rivelati delle nullità ove hanno governato..a livello nazionale saranno non un disastro ma una tragedia per tutta l’Italia: Tsipras docet…(quest’ultimo molto più capace di Di Maio…hanno solo un denominatore in comune: son stati “autorizzati” dal Vero Potere previa richiesta…ad rivestire un ruolo da leader: ruolo vacuo ovviamente. )

      Di Maio presidente del consiglio: la vacuità al potere……..il nulla assoluto. E visti i tempi che ci aspettano ….è una tragedia per l’Italia. Forse il colpo definitivo.

      Reply

      • enzo58

        |

        mi piaceva frequentare questo sito perché, oltre agli articoli sempre interessanti
        del prof. Giannuli, spesso venati da intelligente ironia, le risposte dei lettori mi
        facevano pensare di trovarmi fra gente che sa discutere e manifestare le proprie
        opinioni con educazione (e scrivere in un buon italiano), purtroppo vedo che anche
        qui sono arrivati i cialtroni, peccato…

        Reply

        • Paolo

          |

          Bhe che la mio modo di scrivere lasci il tempo che trovi è vero. Detto questo il “cialtrone” lo rispedisco al mittente con gli auguri di Natale.
          Poi magari l'”appuntino” da delicatino sensibilino…detto da uno del M5S cioè da un seguace magari di Beppe Grillo…che per eccellenza ha sdoganato definitivamente il turpiloquio…con tanto di plauso divertito del popolo grillino..(si ricorda..il Vaffaday…il “sacco di merda liquido” rivolto a qualche giornalista…lo “sterco che cammina “…rivolto a qualche altro politico..con tanto di applausi del gregge /M5StAlle..?? non se lo ricorda? io si….non faccia il delicatino..dai su. Buone Feste. Poi sa..nominare l’intelligenza in casa M5s..è un po fuori luogo visto un certo campionario degli aderenti grillini (non tutti..lo preciso ) . Detto questo il mio modo di intercalare è da Bar. E’ vero. Sa nessuno è perfetto. Ma che il bue dica cornuto all’asino. E’ IL VOSTRO LINGUAGGIO.

          Reply

        • Paolo

          |

          Vi siete presentati con il turpiloquo e lo sberleffo dell’avversario incorporato …….e vi divertiva cosi tanto (io alle prime elezioni ho votato il M5StAlle…ed ho frequentato gruppi della mia città…trattasi di non molti anni fa..e ricordo le vostre “perle ” dialettiche..ed il compiacimento dell’usare in politica un certo linguaggio ..oltre al fanatismo e tutto il resto: son pure scappato a gambe levate…mi sembrava una setta di pazzoidi scimuniti. Dica la verità che mi ha dato del “cialtrone ” (che rispedisco al mittente ovviamente ) per altre ragioni. Se per disgrazia arrivate al top del potere darete il colpo definitivo all’Italia. Meglio spazzarvi via prima per il bene dell’Italia e per il vostro stesso bene . Però il Reddito di Cittadinanza è assicurato: a proposito di cialtroni. Nausea……….

          Reply

          • Paolo

            |

            e usi il singolare : son solo io che mi esprimo e scrivo in quel modo ……..

        • Paolo

          |

          Discorso diverso..se io interloquendo con un qualsiasi altro interlocutore interagissi usando termini offensivi nei suoi confronti ..cosa che a prescindere dalle opinioni mi guardo dal fare (ovviamente ). La vita è bella perché è varia …il forum è bello perché ci sono una miriade di caratteri diversi con espressività diverse…la disturba cosi tanto ???? sa…io sono diffidente di chi ha la puzzetta sotto il naso…solitamente si rivelano essere i più ipocritelli…stia sereno. E mi raccomando non voti M5 StAlle per il bene dell’Italia …se è di sinistra voti Marco Rizzo (o-t-t-i-m-o ) se è di destra..vada oltre Forza Italia e voti per la Lega oppure Fratelli d’Italia…e se non condivide la coalizione ..vada più in là..voti pure Forza Nuova o Casa Paund …al netto della vera o presunta cialtroneria: dia un contributo a salvare l’Italia dal Movimento 5 StAlle…stanno per venire momenti seriamente difficili per l’Italia forse decisivi: o usciamo dall’incubo o cadiamo nel precipizio non c’è più spazio …e la damigella con il faccino pulito Di Maio..decisamente non funge alla bisogna. Saluti .

          Reply

        • Paolo

          |

          A proposito dell’ottimo Marco Rizzo…prima ho postato un articolo di Becchi su Scenari Economici…mo ci sta quello del coerente comunista Marco Rizzo su la damigella dalla faccina linda Di Maio

          http://ilpartitocomunista.it/2017/12/20/rizzo-pc-di-maio-parla-come-il-pd-al-governo-con-monti/

          Evidenzio >>Di Maio ha aperto a un governo col PD usando gli stessi argomenti che il PD usò per giustificare il sostegno al governo Monti

          —–>>È chiaro che oggi l’obiettivo di Di Maio è accreditare il M5S agli occhi dei poteri forti,

          ——>>>Il PD oggi è il primo nemico dei lavoratori e dei giovani, la sua natura non cambia se si toglie Renzi. È piuttosto il M5S che sta mostrando il suo vero volto».

          —–
          —-
          Paolo : che dire ? il contenuto non è molto diverso dall’articolo di Scenari Economici…ed è la verità: la damigella…e da tanto che manda messaggi distensivi ai poteri forti (non è da oggi ) all’estero e in Italia ..in ogni consesso…come dire : non preoccupatevi ..non siamo noi il pericolo (i riottosi populisti..)

          faccio il “cialtrone” : a questi qui…calci nel culo senza pietà e da ogni dove..più ne prendono meglio è. .Son sempre stati ambigui e voltagabbana sin dall’inizio con l’Euro e altre facenduole…sempre mai stati chiari e con i piedi in diverse staffe …vi ricordate come passarono all’Alde (cioè dalla parte opposta ) cosi di punto in bianco …come se fosse bere un bicchiere d’acqua.
          La Francia di Macron oltreché la Germania vogliono portarci via il resto che ci è rimasto (ricordate le dichiarazioni recenti dell’ex direttore del Sole 24 Ore Napolitano..? uno che è vicino al potere..che diceva che la Francia si sta preparando ad una grande razzia ..in Italia di stare attenti ) poi ci sarà il cambio di guardia alla BCE da Draghi al falco tedesco Jens Weidmann (o similare ) e ci sarà forse l’operatività del Fiscal Compact…possono far finire il Quantitative Easing (non amato dai tedeschi ) …lo spread tra i titoli tedeschi e quelli italiani va alle stelle i tassi del debito pubblico ora bassi grazie proprio al QE schizzano in altro ….ed il tutto con un inconsistente in tutti i sensi Di Maio /il M5StAlle al potere (con inevitabili alleati tipo PD& affini ) …cosa succederà non ci vuol molto ad immaginarlo :di noi ne faranno polpette. Questi al potere non ci devono andare. Tsipras docet.

          Reply

        • Paolo

          |

          (e scrivere in un buon italiano) (Enzo 58 )
          —–
          —-

          Sono dislessico, son felice di esserlo ,mi dispiace di procurarle cositanto dolore…amo la mia scrittura sgangherata, squilibrata, sgrammaticata, e povera nella sua architettura , con i puntini al posto della corretta punteggiatura (che odio )…i miei cambi di tempi verbali scorretti nella medesima frase, le mie aperte e mai chiuse infinite parentesi, l’iniziare al singolare e poi continuare al plurale per poi ritornare al singolare…..eppure le parolacce di tanto in tanto…e anche una certa logorrea. Abbia pazienza. …
          Se passano i miei post sgraziati bene se non passano…pazienza. Ce ne son tanti di forum..uno più uno meno non casca il mondo . Non mi sforzo di cambiare modus …mi sta bene.

          Reply

  • grandeTrionfoM5S

    |

    potrebbe anche scegliere il suicidio

    Reply

    • Paolo

      |

      beh suicidio per suicidio: Di Maio + Pd+ Grasso & company….è sempre e COMUNQUE suicidio: dell’Italia.
      Auguro che vinca la destra.(lo auguro senza entusiasmo ovviamente…).Qualche speranza di ribellione al sistema UE a destra c’è ….con il M5StAlle (erano vere le dicerie iniziali di partito ops…movimento Gate Keeper eterodiretto….tutta una serie di piroette ..lo fanno abbondantemente pensare..sarà peggio di Tsipras…) speranza non ce ne è : ovvio ed evidente….

      Quando verrà tolto il Quantitative Easing (che tiene in vita l’Italia nel sistema euro…altrimenti saremo già affondati ) e verrà sostituito Draghi con probabilmente il numero uno della Bundesbank, cioè Jens Weidmann, allora vedrete cosa succederà….e cosa faranno i “padroni d’ europa ” ( non a caso con la e minuscola…) e come eventualmente reagiranno la signorina venduta(damigella che ha ricevuto l’ok dai poteri forti…perché ci son dubbi su questo? spero di no: è evidente…) chiamata Di Maio /M5StAlle+ Pd+ Grasso & affini ….sarà un replay di Tsipras (e anche peggio ).

      Avanti tutta Destra (io imbarcherei anche Casa Paund e Forza Nuova )…son fascisti? e chi se ne frega…al peggio del M5stAlle Grillo/Di Maio + PD+ Grassolooo ….non c’è ulteriore peggio…

      Voterò o Lega oppure Fratelli d’Italia….consapevole che se si è “costretti” a sperare in mezze pippe come la Meloni o Salvini vuol dire che siamo alla frutta: povera Italia.

      ho passato metà della mia vita all’estero..avevo nostalgia e qualche anno fa son rientrato: che non sia venuto il momento di far le valige…e andarsene nuovamente e definitivamente da questo Paese …bello, stupendo….ma purtroppo di mer…

      Grillini venduti traditori.

      Reply

      • Paolo

        |

        interessante articolo su Scenari Economici…

        https://scenarieconomici.it/di-maio-contro-leuro-preferisce-la-poltrona-di-paolo-becchi-e-giuseppe-palma/

        Tra M5StAlle e PD & affini …non c’è mai stata nessuna differenza (le differenze erano apparenti )…non succede nulla..ritornano ad essere un tutt’ uno come loro naturale vocazione . Mi auguro che la componente di Destra (l'”accozzaglia”…ahahah ..mi divertono questi termini..”antifascisti” ) facente parte del M5stAlle ..abbandoni il partito …ops il movimento e riconfluisca nella destra e mi auguro che tanti sinceramente di sinistra nella prospettiva dell’infame accoppiata M5StAlle + PD+ Grasso…disdicano le intenzioni di voto e confluiscano da qualche altra parte….è irragionevole votare per l’aborto dei “venduti dell’Alde” che in questi anni hanno sdoganato Di Maio Leader andando a chiedere l’autorizzazione ai poteri forti internazionali (e non ditemi di no…dai su…certi articoli dell’Wall Street Journal e similari su la damigella Di Maio …puzzavano già anni fa….puzza abbondantemente confermata…in tutta una serie di altri articoli e consessi…) ..+ l’aborto di sinistra PD+ Grasso (è un aborto non è sinistra ) …cioè gli europeisti per eccellenza.
        Chi diceva sin dall’inizio che i vertici grillini sono poco affidabili..e denunciava certe ambiguità sin dall’inizio…aveva ragione. Forza tutta a destra (ben vengano anche i fascisti fosse possibile…)…
        Di Maio contro i “poteri forti” dell’establishment europeista……oibò…io lo vedo già strisciare carponi…..altroché.

        Reply

        • Paolo

          |

          non è cattiveria …e antipatia politica (che c’è ) …ma il faccino della damigella Di Maio si vede a prima vista che tende automaticamente a “strisciare ” dinanzi al Potere Forte cioè al cosiddetto Vero Potere …secondo me non farà neanche finta di opporsi come l’infame Tsipras …cadrà carponi per terra strisciando al primo blando buuuuuuuuuuuuuuuu del Vero Potere : si vede…………..voi non lo vedete ???….come si sta nelle nuvolette ehhh ???? ….

          Reply

  • Leone 1977

    |

    Professor Giannuli concordo pienamente con tutto ciò che ha scritto, e guarda caso Salvini adesso ha cambiato completamente la sua posizione sull’ EURO. Tuttavia le ricordo che l’accozzaglia di centro-destra può raccattare tutti gli scarti politici che vuole, cominciando dalla lista Sgarbi-Tremonti, tanto alla fine verranno superati dal Movimento 5 Stelle. Alle elezioni politiche, ci sarà un’altissima affluenza alle urne, la gente ha voglia di andare a votare, in questo caso non c’è il cosiddetto voto di scambio come si è verificato in Sicilia, a livello nazionale il voto è di opinione, ed in questo caso i grillini sono parecchio avvantaggiati. Ho notato che quasi tutti gli esperti di politica lei compreso, tendete a sminuire la potenza di fuoco dei grillini e a sopravvalutare Berlusconi e company. Io sono sicuro che se Di Maio farà una buona campagna elettorale, se formerà una squadra di governo di gente competente, presa dalla società civile, e se presenteranno un programma credibile, potranno ambire a prendere 14 – 15 milioni di voti e raggiungere la maggioranza assoluta. Attenzione a sottovalutarli!!!!!

    Reply

    • Aldo S. Giannuli

      Aldo S. Giannuli

      |

      sentiamoci il giorno dopo del voto, io non sono affatto ottimista come lei

      Reply

    • Paolo

      |

      Di Maio che va all’assalto dell’ Europa insieme al PD e a Grasso ????
      domanda: bisogna ridere o piangere…o entrambi le cose ?

      voterò quell'”accozzaglia” di Destra…….meglio loro che il bluff Di Maio e i “sinistri” PD & affini…

      Di Maio??? Di Maioooooooooooo ???? presidente del consiglio Di Maio…ma …ma….oibò……..insieme ai piddini e a Grassooo (più D’Alema)….questi dovrebbero andare in Europa a far rivendicazioni…questi quaaa ???? ahahahahh

      ricapitoliamo: quelli che volevano allearsi con Alde (ricordate) + quelli che ci hanno letteralmente “venduto” all’establishment europeista….all’assalto dell’Europa…per mettere i puntini sulle iiii….(suppongo battere i pugnetti smidollati…)…oibò son perplessoooo….

      buona giornata
      PS: ma si male per male …meglio l'”accozzaglia” di Destra…(molto meglio ): inutile dire che mi sa mi sa che l’Italia è bella e che fottuta …al netto dell’accozzaglia di sinistra o destra……..

      Essendo navigato ed esperto di politica il nostro caro Prof Giannulli ovviamente non è cosi tanto ottimista come il caro Leoncino 77….infatti probabilmente vincerà la Destra. (meglio cosi’ ) .

      Reply

  • Gaz

    |

    ACME NEWS
    Storico accordo tra Lega Nord, Fratelli (poveri) di Forza Italia e Forza Italia stessa.
    Nella notte, a seguito di estenuanti trattative tra gli sherpa delle tre formazioni politiche è stato raggiunto un accordo sull’uso di uno stesso inno in campagna elettorale.
    La scelta è caduta su “Europa” di Carlos Santana, perchè non ha parole.
    Renzy ha protestato per essere stato escluso: non gli stati riconosciuti i meriti dei numerosi errori politici, a suo dire.

    Reply

      • Gaz

        |

        🙂 🙂
        Su Venere stanno aspettando a braccia aperte proprio lui. Non vedono l’ora dell’insediamento della casata dei Gufi gigliati.
        Maria Elena I for Queen !

        Reply

  • Roberto B.

    |

    Purchè non siano anche gli italiani a tornare all’ovile. Un ovile con tanti lupi travestiti da pecorelle.

    Reply

  • Augusto

    |

    Ineccepibile; prima del voto. Resta da vedere che succederà a camere formate; e, questo, vale da destra a sinistra. Sempre supponendo che M5S rimanga immobile sulle sue posizioni.

    Reply

  • Gaz

    |

    Vada per la Nouvelle Histoire, ma una storia fatta da equini, cavalieri più o meno disarcionati, stallieri, scommettitori da galoppatoio et similia è roba di somari.

    Reply

    • Tenerone Dolcissimo

      |

      Caro Gaz, in questi mesi di chiusura del blog, dovuta allo stato di egritudine di Giannuli, cui auguro un completo ristabilimento, mi sono mancate le approfondite analisi del professore, ma ancor di più mi è mancata la lucida follia dei tuoi interventi.
      E’ un apprezzamento il mio.

      Reply

      • foriato

        |

        Caro Tenerone, per la seconda volta concordiamo appieno: anche a me vengono le lacrime al solo pensiero di un bel piatto di guanciale croccante…

        Reply

        • Gaz

          |

          Tenerone + foriato
          … ho riso a crepapelle.
          Che ci volete fare .. lavoro per una specie di editore strabico.
          posso collegarmi ad internet, leggervi, vedere di tutto e di più, ma la mia concezione francescana dell’uso della tastiera … mi ha impedito di postare qui, perchè ho cambiato casa ed insieme il contratto internet.

          Reply

  • Tenerone Dolcissimo

    |

    Alla base di tutto il discorso c’è una considerazione di ordine generale. TUTTI gli schieramenti oramai sono frazionati al loro interno fra sovranisti e collaborazionisti dell’Europa.
    Il che dà luogo a situazioni paradossali. Per fare un esempio personale Io che sono un uomo di destra oramai mi sento vicino ad un marxista duro e puro come Fusaro che non a uno di forzaitalia

    Reply

  • Paolo

    |

    Ed ovviamente con la non sicura ma molto probabile vittorie delle Destre (i “fascistiiiiiiiiii”” direbbero gli antifascisti senza fascismo che poi sono i peggiori fascisti e di solito colorati di rosso o rosso sbiadito e qualche volta di rosa…””mamma li froci”” direbbero i vecchi fascisti >> i fascisti rosso sbiadito….inizieranno la tiritera giudiziaria. Addio Italia.

    O forse Berlusca troverà una soluzione: l’inciucio con la sinistra. Addio Italia idem come prima.

    Gente di valore in positivo per l’Italia non se ne vede…e devono venir tempi difficili. Mah….boh….meglio pensare al panettone…e non pensarci almeno per natale.

    Reply

  • Lorenzo

    |

    L’articolo dice più sul suo autore e sulla mentalità politica generale che sul centrodestra.

    In sé le osservazioni di G. sono corrette e infatti Salvini si è rimangiato tutta la polemica antieurista e dichiarato che negri e mezzi negri possono diventare cittadini italiani se si portano bene. La Lega è rientrata nei ranghi dei partiti-fisarmonica alla Rifondazione, che in tempi innocui gonfiano il petto per dare il contentino ai militanti e fare notizia, e quando si avvicinano le elezioni li richiudono stretti stretti per fare l’inciucio col Partito Unico Eurista.

    In realtà Salvini potrebbe portare avanti conseguentemente l’opzione sovranista e lepenista raccogliendo attorno a sé l’opposizione a un sistema in sfacelo. Ciò che gli manca non credo siano le palle quanto un partito (come il Front) disabituato a prebende e poltroncine. Probabilmente teme che la lega gli sfugga di mano se tenta di costringerla ad atteggiamenti ascetici.

    Ciò che colpisce è che Giannuli non speri nella rottura con Berlusconi perché in questo modo si creerebbe una forza radicalmente antieurista. No, ci spera perché così PD e 5 stelle vincerebbero le elezioni! L’importante non è creare contrappesi ai partiti di regime, l’importante è mettere al governo due democristiani come Renzi e Di Maio, evidentemente nella convinzione che ci sia qualche differenza fra loro e Berlusconi (magari lo ius soli, così il PD in prospettiva guadagnerebbe qualche centinaio di migliaia di voti).

    Raggela la frase: “giocare a fare l’anti Euro”. Si vede che al Nostro la fisarmonica piace e si adegua al suo movimento ondulatorio. Con dei comunisti del genere il capitalismo di rapina e il suo braccio armato a stelle e strisce arriveranno non a fine secolo, ma a fine millennio.

    Reply

  • Gaz

    |

    ACME NEWS
    Previsioni&perversioni meteo – barometro politico.
    Bel tempo su tutta la penisola, ad eccezione del Lorenzese, dove venti settentrionali di origine artica provenienti dai Balcani raggeleranno nella nottata i campi di bowling sul ghiaccio per consentire le consuete partite natalizie anti euro.
    La League anti euro esordirà domani con lo scontro Salvilepenisti contro PD. Arbitra Napolitano.

    Reply

    • Gaz

      |

      Un’agenzia battuta pervenuta or ora ha confermato i boatos di Montecitoros.
      La procura federale della League anti euro ha aperto un’inchiesta per doping e frode sportiva.
      Al momento c’è il massimo riservo da parte degli inquirenti sul nome degli indagati.

      Reply

  • Venceslao di Spilimbergo

    |

    Buonasera Professore
    Saggio molto condivisibile quello da Lei proposto quattro giorni or sono. Assolutamente: il Centrodestra è oramai costituito da una coalizione tattica tanto vasta e variegata quanto fragile… destinata quasi certamente a sfaldarsi poco dopo le elezioni, soprattutto in caso di vittoria (non più improbabile, per fortuna o purtroppo); il fatto che non vi sia nemmeno un minimo di vicinanza ideologica a fungere da collante non aiuta a sua volta. E se il signor Salvini appare sempre più prigioniero del ruolo che si è ritagliato per poter far risorgere a suo tempo (e rifondare, conseguentemente) la de facto defunta Lega Nord, oltremodo trionfante invece si manifesta il progetto politico adottato dal signor Berlusconi: verso il Movimento Cinque Stelle egli sta applicando, reinterpretandola, la medesima strategia che misero in campo i Presidenti Degasperi e Moro nei confronti del PCI… ovvero sta sempre più presentando, agli elettori cosiddetti moderati, la coalizione di Centrodestra come l’ultimo e l’unico baluardo contro la “nuova forza rivoluzionaria Grillina”, minacciante con le sue idee e i suoi programmi la stabilità e il benessere del Paese. Per fortuna o purtroppo il Movimento Pentastellato non può (e non potrà nei prossimi mesi) non prestarsi al gioco intavolato dal loro avversario, in quanto esso è per sua stessa natura (nonché nelle intezioni della netta maggioranza dei suoi simpatizzanti e iscritti) una forza politica rivoluzionaria o quantomeno tendente verso una siffatta proposta. Si potrebbe quasi dire che, un po’ per merito proprio, un po’ per gli errori innumerevoli compiuti dai suoi avversari, il signor Berlusconi abbia praticamente già vinto le elezioni… e questo apparirà man mano sempre più evidente mentre ci avvicineremo al giorno del voto. Se poi, come qualcuno ha auspicato ingenuamente, riuscisse una alleanza tra il M5S e il nuovo partito di sinistra LeU (in realtà impossibile per la natura stessa del Movimento, ma tant’è…) beh… questo sarebbe per il Cavaliere di Arcore il più grande regalo possibile di un felicissimo anno nuovo; dinnanzi ad un simile accordo la sua narrativa ne uscirebbe rafforzata sia sul piano dell’immagine che su quello della sostanza. Per i Pentastellati quindi non sarà ipotizzabile (se mai lo fosse stato…) uscire dallo “splendido isolamento” in cui si trovano sin dalla loro origine; anche loro prigioneri del ruolo che hanno voluto interpretare. E probabilmente la cosa non dispiace/rà al signor Grillo.
    Sono molto curioso di vedere come le misere e miserevoli problematiche interne Italiane evolveranno… mentre il mondo corre come non mai verso grandi eventi.
    Nel frattempo, Chiarissimo, mi permetta di rivolgere a Lei e a tutti gli altri Esimi ospiti di questo sito i miei saluti più affettuosi, accompagnati dai miei più sinceri auguri di un buon Natale e di un felice 2018. Buona serata.

    Reply

    • Aldo S. Giannuli

      Aldo S. Giannuli

      |

      auguri a Lei

      Reply

  • Gaz

    |

    C’è Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Nord Italia.
    Con tanta Italia, perchè non la si esporta?

    Reply

  • Gaz

    |

    Io non l’ho capita.
    Fratelli d’Italia, che dovrebbe essere un partito di maschi, è guidato da una donna.
    I Frati d’Italia sono guidati da un prete, idem per le Suore d’Italia.
    Se tanto mi da tanto, viene da gridare Viva le Sorelle di Svezia, Svizzera, Germania, Francia e Spagna.
    Valli a capire questi Fratelli di figli unici.
    Quant’anche si unissero con i Fratelli di Francia, Germania, Svezia … non ne nascerebbe nulla. So’ tutti maschi !

    Reply

    • foriato

      |

      Anzi! Ne nascerebbe un puro e scanzonato amore di quello che, diceva Wilde nel suo processo per sodomia, “non osa pronunciare il proprio nome”: Fascismo 2.0 (Q.I.).

      Reply

      • Gaz

        |

        @foriato
        “Noi tireremo diritto”.
        … ma qualche dritto ha svoltato. Forse più di uno.

        Reply

    • kim

      |

      @gaz
      se le cose stanno in questo e se si considera poi….che anche a sinistra..da almeno due decenni …i maschi tendenzialmente vogliono essere tutto tranne che maschi : gender o qualsiasi altra “cosa” ma non maschi, non ne vogliono manco sentir parlare dell’identità maschile …qui le cose si mettono male per tutti……..;-)

      si rischia l’estinzione a destra e sinistra….che forse non è neanche tanto un male 🙂

      Reply

      • Gaz

        |

        @Kim
        “… gender o qualsiasi altra cosa” e non me ne ricorderei ?
        La seconda sarebbe più perniciosa della prima.

        Reply

        • Kim

          |

          @gaz

          ma che ne so….ogni settimana nasce un identità sessuale nuova da riconoscere giuridicamente e rispettare…
          Per specificare bene bisognerebbe leggere assiduamente e regolarmente le riviste specializzate: insomma aggiornarsi ..come si fa in informatica ;-))

          Mi è sembrato di capire che nella categoria Gender Lgtb ..ci siano una miriade di sottocategorie tutte con una loro identità…che necessitano diritti e riconoscimenti.

          Insomma è materia complessa….ahahah

          Reply

          • Gaz

            |

            Quisque suo.

Lascia un commento

I miei libri

  • codeca_copertina_250
  • isis_250
  • uscirecrisigrande

  • servizi_media

  • servisefgrande

  • pafragrande

  • grandecrisigrande

  • 2006_russia_mussolini_250

  • 2008_bombe_250

  • 2009_abuso_250

  • 2013_noto_servizio_250

  • 2013_sistemi_elettoralli_250

Newsletter

* = campo richiesto!